Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA NEW MASCHERPA SRL
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite di merci a qualsiasi titolo effettuate dalla
New Mascherpa srl, con sede in via Meucci 13, Pozzo d’Adda, Milano.

ORDINI:
Gli ordini di acquisto dei clienti hanno valore di proposta irrevocabile. Ciascun ordine del cliente dovrà contenere con chiarezza il tipo di prodotti oggetto dello stesso ordine.

CONDIZIONI DI PAGAMENTO:
I prezzi e le condizioni di pagamento sono quelli concordati tra New Mascherpa ed il cliente e devono essere esplicitati nell’ordine.

ACCETTAZIONE DEI DISEGNI E CONFORMITA’:
Una volta emessa conferma d’ordine New Mascherpa invierà al cliente i disegni dei particolari o di insieme per accettazione dimensionale.
La produzione può essere avviata solo dopo tale accettazione e la tempistica di produzione parte dalla data di invio comunicazione di accettazione disegni.
Il cliente ha diritto di richiedere ulteriori particolari entro 5 giorni se i disegni non possano essere ritenuti sufficienti per procedere alla loro accettazione.
In caso, una volta accettati i disegni il particolare o l’apparecchiatura dovesse essere difforme dall’installato o dal richiesto ma conforme ai disegni, New Mascherpa si ritiene sollevata da ogni responsabilità di disconformità.

RITARDI:
Eventuali ritardi non danno diritto né ad indennizzi, né all’annullamento delle commissioni, se non sono stati particolarmente definiti alla stipulazione del contratto stesso.
Se per responsabilità del cliente la merce non verrà ritirata entro 5 gg dalla data prevista saranno addebitati per lo stoccaggio euro 7,00 +IVA per apparecchiature per giorno di ritardo.

TRASPORTO
Se non diversamente concordato tra le parti la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui la New Mascherpa S.r.l. non risponde di eventuali furti e/o danneggiamenti e/o ammanchi totali o parziali. Il rischio del danno o della perdita del prodotto passa a carico del destinatario al momento della spedizione del bene. La merce è spedita assicurata solo se espressamente richiesto dal Cliente, con un addebito del sovrapprezzo relativo al servizio.
Quando la merce viaggia franco destino lo scarico a terra non è compreso se non esplicitamente richiesto a contratto.
E’ importante che il Cliente, al ricevimento della merce, verifichi che:
• il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento fiscale che li accompagna;
• la merce corrisponda a quanto effettivamente indicato nel documento fiscale;
• l’imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato o manomesso, anche nei materiali/sigilli di chiusura (nastro adesivo, reggette...).
Gli eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, così come gli eventuali ritardi nella consegna, devono essere immediatamente contestati al trasportatore che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di n°... colli" sull’apposito documento fiscale e confermati per e-mail alla New mascherpa S.r.l., entro otto giorni solari. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 8 otto giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni occulti dovranno essere segnalati entro otto giorni solari alla New mascherpa S.r.l.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o tramite diversi mezzi da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione. Di ogni dichiarazione il Cliente si assume la piena responsabilità. Una volta firmato il documento del trasportatore, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnatogli ed il numero dei colli ricevuti.

GARANZIA
Garantiamo il regolare funzionamento delle nostre apparecchiature e ricambistica impegnandoci a sostituire gratuitamente, franco ns. stabilimento, quelle parti che per difetto di costruzione o per deficienza del materiale si rendessero inservibili entro il termine di 2 anni, senz’altra rifusione di danni.
In caso il cliente richieda la sostituzione di un pezzo, o la manutenzione di un’apparecchiatura dove il sezionatore sia installato, si applicano per l’intervento le tariffe ANIE e si addebiteranno le spese vive di viaggio.
La garanzia è esclusa nei seguenti casi:
a) installazione manutenzione ed utilizzo in contrasto con le istruzioni ed avvertenze fornite da New Mascherpa srl o in contrasto con norme di Legge o specifiche tecniche applicabili;
b) manomissioni
c) danni dovuti ad eventi naturali o di forza maggiore o comunque non riconducibili a difetti originari del prodotto .

CORSI
I corsi di formazione sono da pagarsi come da condizioni di offerta.
La cancellazione di partecipazione da parte di uno o più partecipanti non dà diritto a rimborsi o sconti.
E’ possibile cambiare partecipante comunicando ad info@newmascherpa.it fino a 24 ore prima dello svolgimento senza costi aggiuntivi.
I corsi si svolgono presso il nostro stabilimento di Pozzo d’Adda (MI). Eventuali corsi fuori sede devono essere quotati separatamente.

PROVE DI TIPO E DI ROUTINE:
I prodotti vengono forniti corredati di prove di routine. Le prove di tipo vengono fornite se richiese in fase di offerta. Le prove di routine sono emesse in lingua italiana se non diversamente richiesto.
L’emissione di documenti aggiuntivi quali type test in lingue diverse dall’italiano o certificazioni non specificate in fase d’offerta potranno comportare extracosti.

PAGAMENTI:
Non si riconoscono i pagamenti se non fatti direttamente alla New Mascherpa srl. Trascorso il termine di pagamento concordato, saranno addebitati gli interessi correnti.

LEGGE:
Per qualsiasi controversia si ritengono competenti le Autorità Giudiziarie di Milano.

Doc. del 08/02/2022 ( rev.5)